Non potevo non pubblicare la mia intervista, piuttosto un grido di dolore rimasto inascoltato, per la vicenda giudiziaria che mi ha travolto per tre anni e dalla quale sono uscito totalmente indenne, ma esclusivamente per merito mio. Lascio a voi i commenti.
Non so quanti di voi hanno avuto la possibilità o la curiosità di leggere l’INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI CRIMINALI NEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DEL COMUNE DI VITTORIA (RG) con relatore: l’onorevole Claudio Fava approvata dalla Commissione nella seduta n. 118 del 5 novembre 2019. La pubblico integralmente (chiunque può reperirla in rete digitando il testo riportato sopra in maiuscolo) chiedendovi di porre attenzione alle dichiarazioni rese da pagina 10 in poi. Leggendole mi è venuta in mente la famosa frase di Fantozzi riferita al film “la Corazzata Potemkin”.
Avevo chiesto, tramite mail, all’Asp 7 di Ragusa il resoconto delle incidenze tumorali nel nostro territorio. Mi hanno inviato il resoconto DELLA PATOLOGIA ONCOLOGICA IN PROVINCIA DI RAGUSA relativo agli ANNI 2015-2019.
Lo pubblico per rendervi edotti con l’impegno di richiedere un resoconto aggiornato agli ultimi anni, poichè l’incidenza delle fumarole potrebbe aver modificato i dati fin qui pervenuti.